top of page
Photogallery
Primi! Primi! Primi!

La squadra si qualifica come prima nel girone lombardo ai play-off del campionato seniores di campo piccolo dopo due buone prestazioni contro le squadre di GEAS Sesto San Giovanni e FC Milano Molotov.


La prima partita inizia non bene per i cinghiali che vanno sotto 2-0 in meno di 3 minuti. La squadra riesce però a pareggiare e poi finire il primo tempo con una differenza reti abissale sul punteggio di 2-7.

 

La partita va avanti a batti e ribatti ma nonostante ciò la partita finisce sul punteggio di 7-14 che qualifica di diritto la squadra ai play-off come prima nel girone lombardo.
Ghislanzoni (4 pti) Parisi (4 pti) Ceccutto (4 pti) Capitani (2 pti) Dalle Fratte (3 pti) Volpe (3 pti) Sirtori (2 pti) Sartori (1 pto)

La seconda partita contro FC Milano Molotov è forse la partita più bella ed emozionante del campionato fino ad ora.
La squadra va sotto 3-0 nei primi dieci minuti facendo ben sperare per la squadra milanese. I nostri cinghiali riescono però a fare 2 goal firmati da Ceccutto e Capitani prima della fine della prima metà concludendo così il primo tempo sul punteggio di 3-2. Nella ripresa inizia lo spettacolo. Uno dei veterani Rocco Volpe viene spostato in punta per dare fisicità all'attacco. Quattro minuti dopo il cambio di schema Volpe viene servito da Ceccutto e tira un bolide a cui il portiere milanese non riesce ad opporsi.
Meno di un minuto dopo Capitani con una serie di finte manda al bar la difesa avversaria e conclude a rete portando così in vantaggio la nostra squadra.
FC Molotov riesce a pareggiare ma in meno di 60 secondi la squadra mostra una azione da manuale; la squadra viene pressata molto vicina alla propria porta ma Moretto con un rovescio-dritto-rovescio manda fuori causa un attaccante la passa a Ceccutto che serve Volpe al millimetro. Volpe difende la palla col corpo, scatta verso la fascia e fulmina il portiere sul suo palo riportando la squadra in vantaggio. La compagine milanese riacciuffa il pareggio ma ci ripensa Capitani e quando prende palla lui è poesia in movimento. I difensori sembrano delle statue in confronto allo strapotere tecnico di Capitani e il portiere non può fare altro che raccogliere la palla in fondo alla rete ed è 5-6. La squadra allunga le distanze grazie ad un gol di Ghislanzoni. FC Molotov accorcia le distanze ma Ceccutto, dopo aver visto la sua conclusione ribattuta da un giocatore serve Ghislanzoni che chiude così una partita meravigliosa dal punto di vista dello spettacolo.
Ghislanzoni ( 5 pti) Ceccutto ( 3 pti) Capitani ( 3 pti) Volpe ( 2 pti)

Autore Alessandro Moretto
bottom of page