top of page
Photogallery
Quarto Posto

Finisce la stagione di campo piccolo con un buon 4° posto conquistato nel raduno di play off splendidamente organizzato da Gargazon.


Il quarto di finale contro Trento è stato molto più facile del previsto, grazie soprattutto alla mira dei nostri Parisi, Ghislanzoni Jacopo e Capitani ed alla sicurezza del portiere Sartori, abbiamo sbrigato la pratica già nel primo tempo chiuso 5-1.

 

La difesa e la linea Ceccutto, Volpe e Dalle Fratte ha congelato l’incontro è ci ha permesso di allungare in contropiede fino al definitivo 12-3
Tutt’altro avversario Vipiteno, che, in una delle più belle partite giocate quest’anno ci ha negato il sogno scudetto .


A metà prima frazione gli altoatesini erano già avanti 3-1 ma, con pazienza, siamo riusciti a riportarci in parità. Purtroppo il finale di tempo ha visto un nuovo allungo dei padroni di casa chiudendo il tempo sul 5-3.

La ripresa è stato un vero assalto varesino al fortino dei Vipiteno, ma non siamo stati bravi a capitalizzare nessuna delle tante occasioni avute.

Una penalità nel finale con conseguente rete subita ha chiuso definitivamente i giochi sul 6-3.

La finale per il terzo posto contro FC Milano è stata solo una passerella per tutto il roster a disposizione, dando spazio ai  giovani D’Andrea, Sirtori, Moretto, Ghislanzoni N., Canciani, tutti nati tra il 2000 ed il 2001, che hanno comunque fatto un’ottima figura pur sconfitti 9-4, ma che sono la base per il gruppo della prossima stagione.

Un grosso grazie a tutti i miei ragazzi ed ai tifosi che ci hanno accompagnato in questa avventura.


 

Autore Marzio Bertuzzi
bottom of page