top of page
Autore Marco Ossola

Finalmente, domenica 17 gennaio, è cominciato il primo campionato Fiuf regione Lombardia dedicato agli U14. Le squdre partecipanti sono Geas Sesto San Giovanni, QT8 Milano, FC Milano e naturalmente anche noi UHC VARESE Elettrotec.

Proprio i nostri ragazzi hanno affrontato i padroni di casa di Sesto San Giovanni nella seconda partita della giornata, il match è stato equilibrato. Sesto ha condotto fino dall'inizio la partita ma siamo sempre stati nella condizione di ribaltare il risultato, grazie al goal di Samuele Motta al 13' e a quello di Matias Breda, assistito da Andrea Magnoni al minuto 17.
Con un goal al 27', gli avversari però hanno allungato sul 4 a 2, ad un minuto dalla fine sempre Motta accorcia ma il tempo è troppo poco per recuperare e sfuma l'ultima azione di Matias Breda lanciato dal portiere Nicolò Ossola. 
Risultato finale 4 a 3.

 

Nella terza partita della giornata i nostri cinghiali hanno affrontato FC Milano Bullets, coach Ceccutto cambia il portiere Ossola con Breda Manuel.
L'avversario, vincitore nella prima partita contro QT8, va subito sotto al primo minuto con il solito Motta, che si ripete al sesto minuto assistito da Ossola e al 16' tutto da solo.
Vanno poi a segno Breda Matias per due volte con assist di Magnoni, Simone Sirtori servito da Lorenzo Giura, Alessandro Bolla ne segna in totale 5 servito da Sirtori e da Ossola, che invece segna al minuto 15. Da citare per il contributo al buon risultato della giornata anche gli altri cinghiali Breda Manuel, Salvaderi Francesco, Trognacara Matteo e Valenti Mattia.
Il risultato finale è 12 a 0, che riporta alto il morale dei ragazzi dopo la prima la prima partita persa di poco, a dimostrazione del buon approccio di tutta la squadra praticamente all'esordio in una competizione agonistica.

Il prossimo raduno sarà in casa, al palasport di Carnago, domenica 14 febbraio.

Campionato Under 14
Girone Lombardia
bottom of page